Iscriviti a Unghie mania! Facciamo crescere insieme questa community!

Non sei connesso Connettiti o registrati

*.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.*

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Gio Giu 28, 2012 1:07 pm

birba.fashion

Principiante
Principiante
ormai è una passione innata, cucina giapponese a gogo...e purtroppo qui vicino da me non esistono ristoranti giapponesi, ogni volta fare 250km x un piattino di sushi...ma anke no...ed ecco ke io e il mio fidanzato (+ lui ke io) abbiamo dato forma inizialmente agli ONIGIRI le polpette a forma triangolare e la bandina di alga sul fondo...e poi ci siamo sbizzarriti, NIGIRI, HOSOMAKI, MAKI...e tanto divertimento:
INGREDIENTI:
riso per sushi
alga nori
avocado
cetriolo
maionese o formaggio cremoso
pesce fresco (salmone, tonno, surimi ecc ecc)
aceto di riso o mele zucchero e sale
volendo anche il sesamo
e salsa di soia x inzuppare i bocconcini

preparazione

si lava il riso per sushi 7-8 volte sotto l'acqua corrente finchè tutto l'amido vada via e l'acqua risulti trasparente
si mette a cuocere nel cuociriso o pentola con coperchio, con il doppio d'acqua rispetto al riso, Attenzione, da quando si mette sul fuoco non si deve togliere il coperchio, perchè cuoce con quel vapore che si crea all'interno della pentola.
in un pentolino mescolare l'aceto di riso, circa una tazzina, un cucchiaino di sale e 2 di zucchero e far scaldare..
non appena il riso è cotto, trasferirlo in una ciotola (meglio se di legno) e allargarlo per farlo raffreddare, versare il liquido di aceto e zucchero sopra il riso e mescolarlo con movimenti ampi...non si deve appallottolare il riso ma deve rimanere bello staccato..i chicci devono essere separati...
poi per la versione NIGIRI, cioè la pallina di riso con il pescetto sopra
si crea la pallina (quando lavorate il riso con le mani bagnatele in acqua) e poi si adagia il pescetto.
versione ONIGIRI, tipo arancino, quindi riso sulla mano, si appiattisce e si mette il ripieno al centro (tonno e maionese <- tonno in scatola), salmone scottato in padella, salmone crudo o anke verdure, si richiude con altro riso e si da la forma tipica a triangolo, e poi fascetta di alga nori sul fondo
HOSOMAKI: sullo stuoino di bamboo mettere della pellicola trasparente, si mette il foglio d'alga con la parte lucida verso il basso, si stende una palletta di riso sul foglio d'alga, (riso sullo stuoino e sulla parte dell alga mettere pesce, verdura e avocado e si arrotola
MAKI: alga su stuoino, pallina di riso stesa, verdure, pesce e avocado e si arrotola.....
ed ecco il risultato finale....

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Gio Giu 28, 2012 1:17 pm

fari 78

Moderatrice
Moderatrice
te voglio bene, pero' un bel piatto di fettuccine al ragu' che gli vogliamo dire!!!!!

ti dico la verita' non lo mai mangiato perchè ho paura del pesce fresco!!! pero' lo assaggerei ..... io sono molto "mai dire mai"

http://www.facebook.com/pages/Ricostruzione-Unghie-La-mia-passione/336181126463758

flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower
venitemi a trovare vi aspetto!!!!!!

3 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Gio Giu 28, 2012 1:22 pm

Geernails

Moderatrice
Moderatrice
Io sono una drogata di sushi!!! Se x caso capitassi dalle mie parti ti porterò da Sofia. La mia sushiara del cuore!
Se invece capita che vengo io a Livorno a trovare qualche amico facciamo che vengo da te a mangiare ahahahahahahahahahah

Visitate la mia Pagina Facebook e il mio blog
Vedere il profilo dell'utente http://geernails.wordrpress.com

4 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Gio Giu 28, 2012 1:23 pm

birba.fashion

Principiante
Principiante
Very Happy

5 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Gio Giu 28, 2012 4:55 pm

kia's

Onicotecnica esperta
Onicotecnica esperta
Birbaaaaaaaaaaaaa io adoro il sushiiiiii
m'hai fatto venire na fame!!!!

6 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Gio Giu 28, 2012 5:49 pm

ross@

Giovane Aprendista
Giovane Aprendista
bellissimi da vedere li ho assagiati ma come dice la mia carissima amica fari vuoi mettere un bel piatto di fettuccine al sugo o lasagne al forno come le faccio io

7 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Gio Giu 28, 2012 5:56 pm

birba.fashion

Principiante
Principiante
be be....ki mi invita a pranzo???ihihihihhi be, non metto in dubbio il gusto della nostra cucina, ma è bello "assaporare" anke altri sapori e culture....

8 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Gio Giu 28, 2012 6:53 pm

fari 78

Moderatrice
Moderatrice
hai detto bene assaporare ma mangiare tutta la vita italiano!!!

http://www.facebook.com/pages/Ricostruzione-Unghie-La-mia-passione/336181126463758

flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower

9 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Gio Giu 28, 2012 10:37 pm

birba.fashion

Principiante
Principiante
sisiiiiiiiiiiiiiii

10 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Ven Giu 29, 2012 4:48 am

ross@

Giovane Aprendista
Giovane Aprendista
fari 78 ha scritto:hai detto bene assaporare ma mangiare tutta la vita italiano!!!

11 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Ven Giu 29, 2012 7:09 am

Geernails

Moderatrice
Moderatrice
Soprattutto... Cosenza, non Livorno! Perchè ho scritto Livorno??? Sono rinco!

Visitate la mia Pagina Facebook e il mio blog
Vedere il profilo dell'utente http://geernails.wordrpress.com

12 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Ven Giu 29, 2012 7:33 am

wowoowowow moooolto invitanti......
unico problemino è che io non mangio pesce di nessun tipo affraid

Vedere il profilo dell'utente http://unghiemania.italiaforum.net

13 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Ven Giu 29, 2012 3:43 pm

fari 78

Moderatrice
Moderatrice
un tipo sicuramente ti piacera' hihihihihihi Twisted Evil

14 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Ven Giu 29, 2012 4:16 pm

birba.fashion

Principiante
Principiante
faryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

15 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Ven Giu 29, 2012 4:48 pm

ross@

Giovane Aprendista
Giovane Aprendista
fari 78 ha scritto:un tipo sicuramente ti piacera' hihihihihihi Twisted Evil

16 Re: *.* sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *.* il Ven Ago 03, 2012 11:56 pm

GekkaLionGilt

New Entry
New Entry
Lo adoro.. E' uno dei miei cibi preferiti. Anche io ho fatto gli uramaki a casa qualche volta. Adoro quelli con salmone e Philadelphia.. Però preferisco andare a mangiarli al ristorante giapponese.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: